Impresa

PRODOTTI ASSICURATIVI DEDICATI ALLE AZIENDE

Soluzioni assicurative dedicate alla protezione della vostra impresa dai rischi collegati alla gestione dell’attività di business. I prodotti assicurativi aziendali offrono un sostegno concreto all’attività aziendale garantendo protezione per diverse tipologie di rischio.

INCENDIO RISCHI INDUSTRIALI E COMMERCIALI

E' possibile garantire la Vostra attività dai possibili eventi dannosi, quali incendi, esplosioni, alluvioni, trombe d'aria e terremoti e dai conseguenti danni materiali a beni, impianti e capacità produttiva, che si tradurrebbero in perdita di fatturato, di immagine, di valore dell'azienda, con un piano assicurativo creato sulla base delle Vostre specifiche esigenze.

RICHIEDI INFORMAZIONI

FURTO RISCHI INDUSTRIALI E COMMERCIALI

La sicurezza è un fattore da tenere sotto controllo per la crescita e lo sviluppo della Vostra azienda. Possiamo offrirVi coperture assicurative Furto e Rapina studiate su misura per la tipologia di attività della Vostra azienda, con testi di polizza studiati per ogni Vostra esigenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI

RESPONSABILITA' CIVILE TERZI E PRESTATORI D'OPERA

Durante lo svolgimento di tutte le operazioni, che caratterizzano l'attività della Tua impresa, si possono verificare "FATTI ACCIDENTALI" di varia natura e gravità. Con questa copertura assicurativa potrete tutelare il patrimonio della Vostra azienda dalle insidie rappresentate, sia da eventuali danni cagionati a terzi sia da lesioni ai Vostri prestatori d'opera fissi e/o occasionali, per fatti riconducibili a responsabilità dell'impresa stessa. Le nostre polizze prevedono una normativa contrattuale specifica e dedicata ad ogni tipologia di attività e massimali di garanzia capienti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

R.C. PRODOTTI

Il continuo aumento delle azioni di richiamo di prodotti difettosi dal mercato mostra come le aziende siano sempre più esposte al rischio di Danni da Responsabilità Civile Prodotti. I compiti e responsabilità per gli operatori (produttori, distributori, ecc.) riguardano qualunque soggetto che produca, distribuisca o immetta un prodotto sul mercato.

Al fine di controllare la propria esposizione, le aziende devono necessariamente analizzare ogni fase del proprio processo produttivo e distributivo, per ridurre il rischio d'insorgenza di difetti e/o malfunzionamenti del prodotto; ma ciò potrebbe comunque non essere sufficiente. La soluzione assicurativa, per ridurre l'impatto economico che un sinistro di questo genere produrrebbe sui bilanci delle Vostre aziende, è la polizza di responsabilità civile del prodotto. Compilate il questionario allegato e contattateci per un preventivo personalizzato, che costruiremo su misura per le Vostre specifiche esigenze.

RICHIEDI INFORMAZIONI

RESPONSABILITA' CIVILE PROFESSIONALE

Le richieste di risarcimento, conseguenti a errori professionali, sono sempre più frequenti ed è a priori impossibile prevedere l'entità del danno che, nello svolgimento quotidiano del Vostro lavoro, potreste arrecare a terzi. Scegliete di assicurarVi la giusta tranquillità nello svolgimento della Vostra attività professionale con una copertura ampia, che garantisca, a Voi ed ai Vostri clienti, la sicurezza di avere sempre una solvibilità adeguata in caso di errori o negligenze occorse durante la Vostra attività, compresa la possibilità di avvalerVi di legali e consulenti tecnici per contrastare, ove necessario, le ingiuste pretese risarcitorie dei terzi.

RICHIEDI INFORMAZIONI

POLIZZA D & O (DIRECTORS AND OFFICIAL LIABILITY)

Il consiglio di amministrazione riveste spesso un ruolo fondamentale nella corporate governance. Gli amministratori di società stanno diventando più consapevoli di una serie di aspetti connessi al proprio ruolo quali:

  • aumento della visibilità del ruolo e delle conseguenti responsabilità;
  • maggior grado di diligenza richiesta;
  • competenze più specifiche;
  • maggior comunicazione con azionisti e pubblico;
  • sviluppo di procedure di controllo e ruolo degli amministratori indipendenti.

Pertanto gli amministratori guardano con crescente interesse il trasferimento dei rischi al mercato assicurativo. La soluzione a questa esigenza è la polizza D&O (Directors and Official Liability), cioè l'assicurazione della responsabilità civile degli amministratori di società. Questa copertura comporta una serie di vantaggi sia per gli amministratori, sia per la società.

RICHIEDI INFORMAZIONI

RESPONSABILITA' CIVILE INQUINAMENTO

La tutela dell'ambiente continua ad essere uno degli obiettivi principali della nostra società industriale. All'interno di essa tutte le attività industriali dovrebbero essere tutelate da un rischio, che impatta sensibilmente sull'economia stessa dell'azienda. Il nostro Gruppo offre una copertura assicurativa completa dell'evento sia da inquinamento accidentale sia dal cosiddetto inquinamento "graduale".

RICHIEDI INFORMAZIONI

GESTIONE FLOTTE AZIENDALI CON POLIZZA RC AUTO LIBRO MATRICOLA

L'Assicurazione a "Libro Matricola" è una forma di polizza assicurativa sia per la garanzia responsabilità civile che per altri rischi, riservata alla gestione di flotte aziendali con almeno 20 veicoli. La struttura del contratto "aperta", con inserimenti di veicoli man mano che se ne ha necessità ed esclusioni quando se ne rilevano le condizioni (furto, vendita, demolizione), prevede un pagamento iniziale per "aprire" il contratto ed una regolazione a fine anno assicurativo, il che facilita la gestione amministrativa e contabile del parco veicoli da parte dell'azienda.

RICHIEDI INFORMAZIONI

RISCHI TECNOLOGICI

La nostra esperienza pluriennale in questo particolare settore dei rischi tecnologici, maturata affiancando numerose imprese nel settore, ci ha permesso di mettere a punto una serie di coperture assicurative studiate per soddisfare tutte le esigenze di questo particolare settore:

  • POLIZZA ELETTRONICA - GUASTI MACCHINE: tutti i rischi connessi all'uso di macchinari ed impianti industriali e/o commerciali;
  • POLIZZA LEASING: tutti i rischi di beni mobili ed immobili ad uso civile gravati da vincoli di Leasing*;
  • POLIZZA CAR: tutti i rischi da costruzione di opere civili;
  • POLIZZA EAR RISCHIO MONTAGGIO: tutti i rischi del montaggio;
  • DECENNALE POSTUMA: tutti i rischi e garanzia da prestare in forma Indennitaria e/o Risarcitoria.
RICHIEDI INFORMAZIONI

POLIZZA CAUZIONI

In un mercato globalizzato ed in continua evoluzione, come quello attuale, si sono, per le Aziende, moltiplicate le opportunità commerciali, spesso accompagnate da una serie di impegni che, per essere correttamente assolti, prevedono il rilascio di garanzie fideiussorie, che possono essere bancarie o assicurative.

Per consentire alle imprese di garantire le loro obbligazioni, sia nei confronti delle pubbliche amministrazioni sia dei privati, la nostra Società è in grado di individuare ed offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni assicurative fra cui:

  • le partecipazioni a gare (cauzioni provvisorie);
  • gli adempimenti contrattuali a seguito di aggiudicazione (cauzioni definitive per la buona esecuzione dei lavori, delle forniture o dei servizi);
  • le cauzioni per urbanizzazioni;
  • le garanzie prestate in favore delle agenzie delle entrate per crediti IVA, IRPEF, IRPEG, ILOR, conti fiscali;
  • le rateizzazioni dei debiti d'imposta;
  • le cauzioni doganali per temporanee importazioni e/o pagamenti in favore delle amministrazioni doganali.
RICHIEDI INFORMAZIONI

TRASPORTI

  • Polizze Merci Fatturato Aziendale;
  • Polizza trasporti vettore stradale;
  • Polizza Chiodo a Chiodo fiere e mostre;
  • Polizza Corpi (imbarcazioni).
RICHIEDI INFORMAZIONI

TUTELA GIUDIZIARIA AMMINISTRATORI

TUTELA D&O è la copertura di tutela legale stipulata per Dirigenti, Amministratori e altri Esponenti Aziendali, personalizzata e modulata sulla polizza di Responsabilità Civile, rappresentando così una novità assoluta di mercato: e' la prima polizza le cui condizioni, termini, ambito di copertura anche temporale e i soggetti assicurati corrispondono a quelli della RC D&O, che rappresentano gli elementi costitutivi della copertura legale, anche per il calcolo del premio.

RICHIEDI INFORMAZIONI

TUTELA AZIENDE

La sicurezza legale come materia prima Nasce la protezione legale per un’impresa moderna che opera in Europa; nasce per risolvere tutte le problematiche inerenti alla sicurezza sul lavoro, al marchio ed al brevetto, all’inquinamento, alla concorrenza sleale, alla fornitura di merci e servizi, alla materia contrattuale in genere.

RICHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Privacy Accetto l'informativa sulla Privacy INVIA

ALTRI PRODOTTI

LA GAMMA DEI NOSTRI PRODOTTI ASSICURATIVI
Persona

Persona

Entra
Patrimonio

Patrimonio

Entra
Circolazione

Circolazione

Entra
Mondo agricolo

Mondo agricolo

Entra
Visualizza la mappa Google CHIAMACI

Contattaci

Chiamaci o vieni a trovarci
presso la nostra sede

Entra

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI